Società di investimenti immobiliari in Puglia

L'investimento che fa la differenza

È il 2013. Siamo In Puglia.

Una società. Una formula imprenditoriale innovativa. L’opportunità di investimento alternativa e con un rischio contenuto rispetto alle tradizionali soluzioni a lungo termine.

Il progetto nasce dalla voglia di crescere e sviluppare, anche nel settore immobiliare, le competenze maturate in ambito turistico dalle società partner Barbarhouse Srl e Bella Vita Srl, e dalla necessità di rispondere ad una spontanea domanda del mercato avanzata da turisti e proprietari di immobili, che, considerata la notorietà delle aziende partner, si sono dimostrati interessati ad investire nel settore immobiliare turistico pugliese.

Avvalendosi di una visione privilegiata sul mercato turistico, la società persegue una politica d’investimento volta alla costituzione di un portafoglio di immobili da valorizzare, sia attraverso un’attività di gestione turistica che di ri-funzionalizzazione, con interventi di recupero, ammodernamento e adattamento delle strutture agli standard qualitativi internazionali stabiliti per la ricettività turistica.

È previsto l’impiego di capitale di rischio in investimenti di acquisizione, realizzazione e gestione di immobili ad alto potenziale turistico (con significative prospettive di redditività) con specializzazione nel segmento luxury.

Il nostro obiettivo è il perseguimento di un adeguato ritorno economico e patrimoniale al fine di creare valore per i soci e favorire la crescita dimensionale, il miglioramento dell’efficienza operativa e l’accrescimento della forza competitiva internazionale.

La prima azienda in Puglia a legare la gestione turistica alla gestione immobiliare

In Puglia srl è la prima azienda nel territorio regionale che focalizza la sua attività di investimento in patrimoni immobiliari da valorizzare turisticamente aprendo la partecipazione al capitale anche a nuovi soci. I fattori che potrebbero scoraggiare i nuovi competitors sono:

  • l’elevato fabbisogno di capitale: la proprietà di un portafoglio di immobili o il ricorso alla formula di gestione “vuoto per pieno” comportano la disponibilità di rilevanti capitali, fattore che rappresenta un deterrente per l’ingresso di piccole aziende.
  • la differenziazione dell’offerta: gli immobili selezionati dalla In Puglia rappresentano degli investimenti “unici”, pertanto il cliente luxury è disponibile a pagare un premium price pur di fruire di quell’immobile.

 

Grazie alla collaborazione con le aziende partner, la società gode anche di ulteriori vantaggi competitivi che possono scoraggiare i nuovi entranti:

  • le economie di esperienza: collegate al know how professionale dei soci della In Puglia e delle aziende partner, consentono di aumentare l’efficacia e l’efficienza dello svolgimento delle singole attività;
  • le economie di scala: si tratta di vantaggi in termini di riduzione dei costi unitari legati all’attività della selezione e ricerca degli assets.
  • l’accesso ai canali commerciali: le aziende partner sono dotate di un ampio portafoglio di clienti luxury fidelizzati nel tempo.

Ad oggi, non risultano aziende territorialmente operative con la stessa mission e vision orientate alla gestione prudente degli assets.