il progetto

Il core business del progetto consiste nell’attività di realizzazione di strutture ricettive di alto livello e/o valorizzazione immobiliare conseguita attraverso la gestione turistica supportata da interventi di conservazione e riqualificazione delle strutture da destinare a tali attività.

La strategia di investimento ha come obiettivo il perseguimento, nel medio-lungo periodo, di rendimenti stabili e duraturi a fronte di una contenuta rischiosità delle operazioni effettuate.

La formula imprenditoriale e il correlato processo di investimento è sintetizzabile nel seguente modello:

  1. Attrazione di nuovi capitali
  2. Investimenti immobiliari a basso rischio
  3. Gestione degli assets
  4. Rendimento derivante dalla gestione turistica

In Puglia s.r.l. differenzia i suoi investimenti scegliendo di puntare sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare in ambito turistico, sfruttando il trend crescente del settore (in Puglia e in Italia). Tale scelta è supportata da valutazioni comparate che rilevano come questo investimento sia economicamente vantaggioso, in termini di rendimenti, se confrontato con altre tipologie d’investimenti.

Dalla sua costituzione ad oggi In Puglia s.r.l. si è occupata di valutare la fattibilità del progetto avvalendosi di un confronto continuo con professionisti del mondo imprenditoriale operativi nel settore bancario, immobiliare e della finanza.

Come diventare socio

La società In Puglia Srl offre, ai soci, la possibilità di partecipare al progetto imprenditoriale attraverso l’acquisto da altri soci o la sottoscrizione di nuove quote entro il 31/12/2019 mediante:

  • Conferimento di capitale
  • Conferimento in kind

(trasferimento del diritto di proprietà o di altri diritti reali sull’immobile)

Il conferimento minimo ammesso è pari a 25.000,00 euro con relative spese notarili a carico della società.

In caso di conferimento in kind le spese di trasferimento saranno a carico del conferente.

Inserisci qui i tuoi dati, riceverai immediatamente il business plan.




criteri d'investimento e selezione degli immobili

Il management della In Puglia definirà la composizione del portafoglio degli assets immobiliari, secondo determinati criteri:

  • Attrattività turistica: saranno selezionati gli immobili che hanno un maggiore potenziale attrattivo, con priorità per strutture già funzionali e destinate a un target di turismo luxury, eventualmente da migliorare con mirate azioni di riqualificazione e ammodernamento. L’ attrattività sarà valutata in base alla localizzazione, con priorità per gli immobili in zone balneari, alla funzionalità, con riferimento alla dotazione di servizi aggiuntivi (piscina, area benessere, dimensione dell’immobile e numero dei posti letto) e al valore storico ed estetico degli immobili, caratterizzati da un interior design di prestigio/charme.
  • Convenienza economica in un orizzonte temporale di lungo termine: i progetti imprenditoriali di valorizzazione turistica saranno di lungo periodo e selezionati in base al rendimento atteso rispetto al costo d’acquisto o al valore di conferimento.
  • Dimensione degli investimenti: al fine di un attento monitoraggio del rischio, gli investimenti saranno effettuati prevedendo dei limiti massimi di esposizione.  Questo principio vale salvo eventuali eccezioni ritenute particolarmente strategiche dal management, con preventiva approvazione da parte degli organi collegiali.